Argomento: Taranto
Ex Ilva, Storti (Dc): «ArcelorMittal sta fuggendo dall’Italia»
Ex Ilva: il segretario provinciale della Dc di Avellino Antonio Storti denuncia il piano di ArcelorMittal di fuggire dall'Italia, a rischio i lavoratori di tutta Italia, da Taranto a Genova, passando per l'Irpinia.
Arriva l’accordo definitivo sull’Ilva. Il Governo ottiene un grande risultato
L’accordo sull'Ilva è stato siglato e ora il testo sarà sottoposto al referendum tra i lavoratori. L'azienda ha deciso di riassumere 10.700 lavoratori. Importantissimo l'intervento diretto del ministro Luigi Di Maio poco dopo la mezzanotte
Emanuele Basile: una vita sacrificata in nome della Giustizia
Il Capitano dei Carabinieri Emanuele Basile fu ucciso la sera del 4 maggio 1980, mentre assisteva alla Festa del Santissimo Crocifisso di Monreale. La Mafia non digeriva le sue indagini sui traffici di droga e sulla morte di Boris Giuliano. Era amico di Paolo Borsellino, che indagò sul suo omicidio.
Italia in carreggiata? Un pessimo Capodanno per i lavoratori smentisce Renzi
Renzi in una delle sue ultime interviste si è assunto il merito di aver fatto ripartire l'Italia, ma il quadro cupo del Lavoro lo smentisce. La ripresa è lontana da venire nonostante la congiuntura favorevole fornita da BCE e prezzo del petrolio.
Storia dell’ILVA di Taranto: tra cattiva industria e cattiva politica
La storia dell'ILVA di Taranto è un argomento decisamente molto complesso da affrontare, da qualunque parte lo si voglia osservare. In troppi hanno recitato sul palcoscenico della più grande acciaieria d'Europa, non sempre mossi da nobili intenzioni.