Argomento: terrorismo islamico
Russia, Vodolatsky: “Amicizia importante con il popolo italiano”
Il deputato della Duma di Stato, l'onorevole Viktor Petrovich Vodolatsky ha rilasciato alcune dichiarazioni a l'Opinione Pubblica sulla politica internazionali e i rapporti dela Federazione Russa con il nostro paese
Il fondamentalismo religioso dalla Turchia allo Xinjiang (Parte Seconda)
Continuiamo a perlustrare la strategia seguita da Erdogan in Asia Centrale, con un occhio rivolto però anche ad altri fronti, dove la Turchia è già in collisione con altri attori mediorientali.
L’estremismo e il terrorismo religioso, e quella particolare logica dei “due pesi e delle due misure”
Il terrorismo e l'estremismo sono simboli di un conflitto di civiltà che prima di avere basi religiose o culturali ne ha soprattutto di politiche, economiche e militari.
Nizza, attentato nella cattedrale di Notre-Dame
Nizza, attentato nella cattedrale di Notre-Dame. Tre persone sono state uccise. Le vittime sono una donna di 70 anni quasi decapitata in chiesa e un uomo di 45 anni, il custode della basilica, che è stato sgozzato. Un'altra donna, di 40 anni, è morta dopo essere stata ferita in maniera profonda alla gola
Russia: adesso il Coronavirus è un problema
Nel mese di maggio l'epidemia di Coronavirus in Russia ha subito un'accelerata: la Federazione è fra i primi cinque paesi al mondo per infetti.
Terrorismo: adesso l’ISIS si prende l’Afghanistan?
Dopo essere stato debellato (o quasi) dalla Siria, i terroristi islamici dell'ISIS potrebbero penetrare in Asia Centrale. A ridosso della zona di influenza russa potrebbe nascere un nuovo conflitto diplomatico tra Mosca e Washington, proprio in Afghanistan come negli anni '80.
Russia: esercitazioni militari con Cina e India in risposta alla NATO
La Russia, dopo il ritiro degli Usa dal Trattato missilistico INF, risponde alle esercitazioni della NATO in Europa dell'est. Collaborazione con Cina e India per la lotta al terrorismo internazionale
Siria: Ancora 40mila profughi tenuti in ostaggio dai ribelli
Nel campo di Rukban 40milan siriani sono rimasti bloccati dalla minaccia dei ribelli dell'opposizione moderata. Ad al-Tanf manca la collaborazione tra forze filogovernative e gli Stati Uniti per organizzare i corridoi umanitari.
Siria e Russia: il successo di tre anni di guerra contro il terrorismo
Il 30 settembre, è stato il terzo anniversario dell’arrivo del contingente di truppe russe in Siria. In tre anni, l'ISIS è stato quasi completamente distrutto, e i rifugiati siriani iniziano a tornare alle loro case.
Russia, condannate due donne: vendevano sapone per finanziare l’ISIS
Polina Leontyevna Atemaskina e Elvira Ruslanovna Karayeva sono state condannate dalla Corte di Lefortovo a 5 anni di reclusione. Le due donne facevano capo ad una cellula terroristica legata a Daria Itsankova, ex agente immobiliare e scrittrice, convertita all'islam radicale dieci anni fa. Finanziavano l'ISIS con sapone e prodotti per bambini.