Argomento: Tunisia
Tunisia: la morte di Ben Ali, il “Presidente Poliziotto”
Dopo Cajid Essebsi, recentemente scomparso, la Tunisia perde anche un'altra sua storica figura: Ben Ali, spesso definito come il "Presidente Poliziotto" date proprio le sue origini come uomo della Sicurezza tunisina ai tempi del "Combattente Supremo" Bourghiba.
Beji Caid Essebsi, l’ultimo grande socialista desturiano della Tunisia
La morte del Presidente della Repubblica Beji Caid Essebsi priva la Tunisia di una delle ultime grandi sentinelle del Socialismo Desturiano, ovvero dell'unica vera alternativa all'Islam politico per il proprio futuro politico.
Immigrazione clandestina e terrorismo: blitz antiterrorismo dei carabinieri
Maxi operazione anti terrorismo dei carabinieri del ROS. Arresti a Palermo, Trapani, Caltanissetta e Brescia. Il leader dell'organizzazione inneggiava all'Isis su Facebook
Una marea di olio tunisino sta distruggendo le produzioni italiane
Gli arrivi di olio tunisino in Italia, con la complicità dell'Ue, sono quasi triplicati nel 2018. I dati Istat relativi al primo semestre attestano l'importazione di 35,9 milioni di chili.
Mondiali 2018, 3° turno: la “maledizione” dei campioni in carica
Nell'ultimo turno della fase a gironi passano quasi tutte le favorite per la vittoria finale con la sola eccezione dei campioni in carica della Germania.
Mondiali 2018, 2° turno: un mondiale in controtendenza
Le partite del secondo turno di questo mondiale sono caratterizzate da partite aperte e spettacolari anche se il calcio verticale e fisico continua a dominare, bomber di razza ancora sugli scudi!
Mondiali 2018, 1° turno: il mondiale dell’equilibrio
La prima settimana della Coppa del Mondo in Russia ha mostrato tanto equilibrio, grandi fasi difensive ma poco o scarso peso offensivo. Cristiano Ronaldo e Harry Kane grandi protagonisti di questo inizio di torneo.
Smantellata la rete di Anis Amri, il tunisino autore della strage di Berlino
La rete terroristica di Anis Amri smantellata dalla polizia tra Lazio e Campania era "un vero e proprio punto di riferimento per i tunisini che emigrano in Occidente" e si occupava "di trasporto, sistemazione in Italia, fornitura di documenti falsi e vitto agli immigrati e del viaggio verso il Paese di destinazione in cambio di denaro girato su conti all'estero"
Stefania Craxi, su visita Gentiloni in Tunisia: “Nota positiva in scenario complicato”
Stefania Craxi ha commentato il recente viaggio in Tunisia del premier Gentiloni, esprimendo amarezza per la mancata visita alla tomba di papà Bettino. Duro l'affondo contro il Pd: "Sono certa che ciò sarà dipeso non dalla sua volontà e sensibilità, ma dalla sua appartenenza ad un partito, il Pd, il cui valore fondante è il moralismo militante, ovvero il giustizialismo, che tanti guasti ha fatto al nostro Paese".
Gli attributi di Craxi a Sigonella restano l’ultimo sussulto di una piccola grande potenza decaduta
Sono passati trentadue anni dal celeberrimo episodio della base di Sigonella, quando Bettino Craxi, presidente del consiglio italiano trattò da pari a pari con l'allora presidente degli Stati Uniti Ronald Reagan. L'orgoglio esibito da Craxi in quel di Siracusa non era un fenomeno episodico, frutto ...