Argomento: twitter
Il mondo dei social in mezzo alla guerra delle sette
I social sono terreno di caccia di molte sette, che vi vantano ormai una notevole esperienza in fatto di capacità comunicative. Quando ciò incontra gli interessi di certe aree del mondo politico, però, possono nascerne fenomeni a dir poco preoccupanti ed il caso Cina-USA, in questo senso, è come al solito molto emblematico.
Il centrosinistra è costretto ad aggrapparsi a Spataro…
Un tweet di Salvini fa esplodere uno scontro che va avanti da tempo. Il procuratore di Torino, Armando Spataro, attacca duramente il ministro dell'Interno. Con Spataro si schierano immediatamente il Pd, Leu e Saviano. Renzi chiede le dimissioni del Ministro.
Il caso Weinstein: la caccia delle streghe
Un datore di lavoro o un addetto alla selezione del personale detengono un potere che spesso viene percepito quasi come se fosse di vita o di morte e perciò, se privi di scrupoli, possono ricattare chi cerca un lavoro o teme di perderlo. Non di rado la molestia sessuale va a sovrapporsi alla violenza economica.
Il canale russo RT bloccato su Facebook
L'emittente internazionale russa RT bloccata su Facebook apparentemente per motivi tecnici: il caso tuttavia resta singolare...
Bonus 80 euro, Renzi risponde a Grillo: Bugiardo
Matteo Renzi risponde a Beppe Grillo con un videomessaggio e lancia un nuovo hashtag contro il comico genovese. "Beppe fa il bugiardo, siamo in campagna elettorale".