Argomenti Ungheria

Argomento: Ungheria

L’ambigua politica estera ungherese: tra NATO e Russia

0

L'Ungheria ha adottato una politica estera ambigua e sfaccettata, che ha visto il Paese mantenere relazioni sia con la NATO sia con la Russia

La portata globale e pragmatica del X vertice giubilare dell’Organizzazione degli Stati turcomanni

0

Il 3 novembre si è tenuto ad Astana, capitale del Kazakistan, il vertice per il 10° anniversario dell'Organizzazione degli Stati Turcomanni. Al summit hanno partecipato i capi degli Stati membri dell'Organizzazione - Azerbaigian, Kirghizistan, Kazakistan, Turchia e Uzbekistan - e degli Stati osservatori - Ungheria e Turkmenistan

Ungheria: la deriva pericolosa dell’Europarlamento

0

All'Ungheria è stato appiccicato il bollino nero di “autocrazia elettorale”, non meritevole dei fondi europei. E' una deriva molto pericolosa

Relazioni Ucraina-Ungheria: perché sono importanti per l’Unione Europea

0
Comunità ungherese in Ucraina

Oggi abbiamo fatto alcune domande al politologo russo Eduard Popov sulle relazioni tra questi due Paesi e sulla loro importanza per l'Europa. Nel periodo 2009-2014, Popov è stato a capo del Centro regionale di Rostov dell'Istituto russo di studi strategici, e i suoi articolo sull'Ucraina, sul Donbass e sull'Europa orientale vengono pubblicati dalla stampa russa e americana.

Viktor Orbán e il problema della minoranza ungherese in Ucraina

0
La minoranza ungherese in Ucraina

Con il Colpo di Stato nazionalista di Euromaidan in Ucraina quello della minoranza ungherese in Transcarpazia è diventato motivo di scontro con l'Ungheria di Viktor Orbàn.

Slovacchia: la vittoria di Zuzana Caputova ridà fiato agli europeisti (mentre le Europee si avvicinano)

0

La vittoria di Zuzana Caputova in Slovacchia ridà fiato agli europeisti, e crea qualche preoccupazione fra i vari euroscettici, di destra come di sinistra. Le elezioni Europee, intanto, si avvicinano, mentre sul fronte dell'analisi grande è la confusione sotto il cielo.

Incontro fra i ministri degli esteri di Eritrea ed Ungheria: una sorpresa

0

Piena identità di vedute fra il ministro degli esteri eritreo e il suo omologo ungherese. Eritrea ed Ungheria intendono marciare unite su questioni d'interesse comune.

Ungheria, approvata legge anti Soros

0
George Soros

L'Ungheria di Orbàn non molla e rilancia sui migranti: approvata legge che punisce con la reclusione organizzazioni e individui che aiutano i clandestini.

Ungheria, stravince Viktor Orban: suoi due terzi del parlamento

0

La netta vittoria di domenica fa di Viktor Orban il leader politico più longevo d'Europa dopo Angela Merkel, ma ne conferma anche l'incredibile "camaleontismo": liberale europeista nel 1998, oggi è il "conservatore magiaro" che guarda alla Russia. Ma la "anomalia ungherese" ha una lunga storia"...

L’Ucraina a quattro anni dall’Euromaidan: tra crisi e menzogne

Euromaidan

Quattro anni dopo il movimento di protesta di Euromaidan, l'Ucraina appare in crisi economica e in via di disfacimento. Intanto grazie al lavoro del portale "Occhi della Guerra" sarebbe emersa finalmente la verità sui cecchini che colpirono durante le proteste di febbraio 2014: non erano membri della polizia di Yanukovich.