Argomenti Videogiochi

Argomento: videogiochi

Fortnite, arriva l’aggiornamento 6.21 del videogioco fenomeno

0

Finalmente l’aggiornamento è arrivato. La cosa ha tenuto col fiato sospeso tutti gli appassionati di Fortnite, il videogioco fenomeno del momento.

Hearts of Iron 4: la Seconda Guerra Mondiale come non l’avete mai giocata

0

Hearts of Iron IV, infatti, è un gioco nel quale l'aspetto tecnologico-militare è sicuramente importante, ma l'aspetto diplomatico e quello dei sotterfugi (fomentare colpi di Stato, influenzare fazioni politiche a noi vicine...) è fondamentale per conquistare i nostri obiettivi strategici.

Ancient Rome, l’ultimo dei videogame strategici sull’Antica Roma

1

"Aggressor: Ancient Rome", videogame per pc storico-strategico edito da Slitherine, vi darà la possibilità di essere catapultati ai tempi dell'Antica Roma.

Il delirio del CIO: i videogiochi come sport

3

Dire che i videogiochi sono sport è un delirio e, come tale, è un sintomo di un malessere profondo, ovvero un cattivo rapporto con il proprio corpo, dovuto alla diffusa tendenza a vivere completamente "nella testa". I videogiochi, che sono costruiti per poter misurare delle performance, fatto che rende possibile confrontarle, possono essere organizzate in modo da costituire un'attività agonistica, ma mai sportiva. Sempre che non si consideri sufficiente sforzo fisico quello compiuto dai giocatori mediante le dita.

Videogiochi e società: due vicende intrecciate

I videogiochi spesso sono accusati di causare l'isolamento delle persone. Ed è innegabile che vi sia una qualche correlazione. Sì, ma sono causa o effetto?