Argomenti Violenza

Argomento: violenza

Nel Draghistan si usano gli idranti contro i portuali di Trieste

0

Pugno duro del Governo Draghi a Trieste. Personale della Polizia di Stato è giunto sul posto con gli idranti per iniziare lo sgombero dell'area occupata dai portuali che protestano contro il Green Pass. I mezzi sono entrati in porto da un altro varco, prendendo alle spalle i manifestanti. 

Pino Cabras: “Il Racket Pass è incostituzionale. In piazza l’alternativa al Draghistan”

0

Monta la protesta in vista dell'entrata in vigore dell'obbligo del certificato verde per tutti i lavoratori dal prossimo 15 ottobre. Migliaia di persone sono scese in piazza, lanciando un messaggio chiaro al premier Draghi. Pino Cabras definisce "Racket Pass" il certificato verde. E annuncia che i parlamentari di L'Alternativa c'è presenteranno ricorsi.

Scacco al clan Casamonica: arrestato anche il pugile Domenico Spada

0

L’operazione “Gramigna” ha consentito di eseguire 37 misure cautelari in carcere, nei confronti di soggetti ai quali viene contestato l'articolo 416 bis, ovvero l’associazione di stampo mafioso, “per avere costituito e preso parte all'associazione mafiosa denominata clan Casamonica”.

Immigrato si traveste da infermiere e tenta stupro in sala parto

0

Roma, immigrato somalo vestito da infermiere tenta stupro in sala parto: l'uomo è stato arrestato con l'accusa di violenza sessuale aggravata e furto. Il processo a carico del somalo è fissato per il 10 gennaio davanti alla quinta sezione penale di Roma.

Gomorra è diseducativa? Lo è di più la situazione economica reale

0

L'acceso dibattito sulla presunta pericolosità della serie televisiva Gomorra, ha diviso non solo i telespettatori. Di fronte alla violenza brutale c'è chi è a rischio di emulazione, chi ne è talmente inorridito che diventa più sensibile alla sofferenza dell'altro e chi invece non ne rimane influenzato. Può essere una produzione televisiva davvero così pericolosa, come ha sostenuto il giudice Gratteri?

La rabbia è forza, l’odio è debolezza

L'odio può essere visto, nella nostra schematizzazione, come una rabbia mal gestita. Sentirsi superiori a chi prova odio è pericoloso, poiché significa dare per scontato di essere immuni da una debolezza propria dell'essere umano.

La castrazione chimica per gli stupratori è una soluzione?

0

Ad ogni nuovo caso di stupro, si riapre la discussione sull'introduzione della castrazione chimica per gli stupratori. Ma fino a che punto è una soluzione? I farmaci utilizzati, producono una serie di effetti collaterali tra i quali un decremento delle facoltà cognitive, cosicché il soggetto sottoposto contro la sua volontà al procedimento, si ritroverebbe sì sessualmente impotente, ma più arrabbiato e forse perfino più stupido e quindi, tutto sommato, ancora più pericoloso.

Negli Usa esplode l’intolleranza etnica: dichiarato lo stato di emergenza a Charlottesville

0
Charlottesville

Scontri a Charlottesville, in Virginia, durante la manifestazione dei suprematisti bianchi contro la rimozione della statua del generale confederato Robert Lee, uno dei protagonisti della Guerra di Secessione americana. Un'auto ha travolto il corteo dei contromanifestanti. Il bilancio è di almeno un morto e 19 feriti.

Napoli, immigrati accerchiano e minacciano una pattuglia dell’Esercito

0

Napoli. Sono le 19 di ieri. All'angolo tra via Firenze e via Torino, nel quartiere Vasto, a pochi passi dalla Stazione centrale, cinque militari stanno procedendo al fermo di un immigrato, nell'ambito dell'operazione "Strade sicure". Intorno ai militari cominciano a radunarsi altri immigrati, con fare minaccioso. La tensione sale e si scatena il parapiglia con urla e spintoni finché gli immigrati riescono a strappare letteralmente l'uomo dalle mani degli uomini dell'Esercito. Due minuti di terrore, paura e violenza documentati in un video postato su facebook da un residente che sta facendo il giro della rete.

Immigrato accoltella autista del bus: i carabinieri aprono il fuoco

0

Un ivoriano di 19 anni ha colpito con tre coltellate al torace l'autista di un bus dopo una lite a bordo del mezzo pubblico a Monteriggioni, in provincia di Siena. L'aggressore è stato fermato dai carabinieri che per bloccarlo, sono stati costretti a sparargli un colpo di pistola a una gamba.