In caso di successo delle riforme volte a modificare la struttura dell’UE, il Partito della Libertà austriaco potrebbe organizzare un referendum sull’adesione di Vienna all’Unione Europea appena dopo la rielezione del nuovo Presidente. Così ha dichiarato l’europarlamentare Barbara Kappel in una sua intervista al giornale russo Izvestia.
Nell’intervista Barbara Kappel ha invocato maggior trasparenza dalle istituzioni europee ed una più decisa politica sulla sicurezza e l’antiterrorismo, sottolineando quindi che qualora la Turchia dovesse entrare in Europa, sarebbe l’Austria ad uscirne.
Ha quindi concluso ricordando come la Corte Costituzionale austriaca abbia recentemente invalidato il risultato delle ultime e recenti elezioni presidenziali, dove Norbert Hofer era stato sconfitto per un pugno di voti dal verde Alexander Van der Bellen.
L’Unione Europea è una delle più grandi conquiste dell’umanità del XX secolo. Chi è preparato, competitivo, conosce le lingue non rinuncerà mai alla libertà di commerciare, lavorare, studiare, soggiornare liberamente e con eguali diritti in altri stati europei e quindi di arricchirsi sotto tutti i profili anche culturali.Differentemente i perdenti e le persone di vedute e cultura limitate sono indifferenti a ciò che non riusciranno mai a fare. Dobbiamo farci governare dai perdenti ?