Ore 20.40
Nzonzi è un giocatore della Roma. 28 milioni + 4 di bonus. Lo sostiene l’esperto di mercato Gianluca Di Marzio.
Ore 15.30
il giocatore è in Italia sta svolgendo le visite mediche.
***
La Roma dopo le cessioni di Alisson e Nainggolan e gli acquisti di Pastore, Kluivert jr. e Olsen dovrebbe regalarsi un centrocampista: il ds Monchi stringe in queste ultime ore per il nazionale francese Steven Nzonzi del Siviglia.
Il centrocampista francese di origini congolesi, che si è appena laureato campione agli scorsi mondiali di Russia, dovrebbe dare alla società capitolina grande sostanza a centrocampo, una qualità della quale il calciatore del Siviglia non manca dall’alto del suo metro e novantasei.
L’affare però non può dirsi ancora concluso, l’offerta della AS Roma si aggira sui 25 milioni di base e 8 di bonus, mentre il Siviglia avrebbe richiesto la cifra per intero, priva di bonus. Il direttore sportivo Monchi ha dato al club andaluso un ultimatum di 48 ore, entro il quale dovrà decidere se accettare o meno l’offerta della società di Pallotta.
In ogni caso la campagna acquisti della AS Roma non è finita, la dirigenza capitolina vuole regalare al tecnico Eusebio Di Francesco un esterno di attacco: nelle ultime ore si parla di Taison Barcellos Freda, detto Taison, calciatore brasiliano dello Shaktar Donetsk, che andrebbe ad arricchire ancora di più la batteria di esterni in dote ai giallorossi.