HONOR ha annunciato l’arrivo sul mercato di HONOR 50, il suo nuovo flagship presentato il 26 ottobre a Milano, al Salone dei Tessuti, nel corso di un evento che ha visto anche la partecipazione dei fan della Community. Lo smartphone supporta tutti i servizi di Google, diventato il tallone d’Achille dell’ex sorella maggiore Huawei in seguito al ban statunitense, ed integra il processore Snapdragon 778G di Qualcomm in versione 5G.

A bordo c’è Android 11 personalizzato con l’interfaccia proprietaria Magic. C’è il Play Store. Sono presenti il connettore USB Type C sul lato inferiore, il microfono, un altoparlante mono e lo slot per doppia sim senza possibilità di espansione della memoria.

Il suo punto di forza è il comparto fotografico, con la ‘chicca’ della ripresa multi-video, pensato per i content creator, quegli utenti che amano realizzare video da postare sui social, anche per uso professionale. Grazie ad un’interfaccia curata nel dettaglio, si può accedere rapidamente alla fotocamera, decidere la modalità di ripresa, registrare i video e condividerli direttamente sulle piattaforme preferite, sfruttando la resa ottimale di ben 4 fotocamere, di cui la principale da 108 megapixel.

Interessantissima ed innovativa la feature che prende il nome di Story. Offre 9 diversi modelli di video che danno all’utente la possibilità di creare registrazioni basate su scenari differenti. Una volta registrati i video, tramite la funzione, sarà possibile passare all’editing.

HONOR 50 è leggero ma allo stesso tempo resistente e robusto. Sul dorso spiccano le lettere del nome del brand con un particolare gioco tridimensionale di riflessi. Lo spessore è di soli 7.78 millimetri grazie ad una doppia curvatura sui lati; il peso à di 175 è grammi. Tra le frecce al suo arco vi è indubbiamente il display OLED da 6.57 pollici con refresh rate a 120Hz e supporto ad oltre 1 miliardo di colori.

La connettività è di tutto rispetto: Wi-Fi 6, Bluetooth, NFC e un GPS senza tentennamenti. Lo smartphone ha una batteria da 4.300mAh con ricarica rapida SuperCharge a 66W che consente di passare da 0 al 70% di carica in appena 20 minuti tramite il caricabatterie incluso in confezione. L’autonomia è senza pecche: si riesce a coprire senza troppi affanni una giornata intera.

E’ disponibile nelle colorazioni Emerald Green, Frost Crystal, Midnight Black e Honor Code. Il taglio 6/128GB è acquistabile per 529.90€, mentre per la versione 8/256GB sono necessari 599.90€.