Brand Finance, società di consulenza leader per la valutazione e la strategia del marchio, ha nominato Huawei uno dei 10 brand di maggior valore del 2022 all’interno del suo rapporto Brand Finance Global 500 2022 recentemente pubblicato. Il report ha mostrato una sorprendente crescita su base annua del 29% nel valore del marchio Huawei che ha raggiunto i 71,2 miliardi di dollari, permettendo all’azienda di doppiare la sua risalita in classifica dal 21° posto del 2021 al 9° posto di quest’anno.
Ogni anno, Brand Finance analizza 5.000 tra i più grandi brand e pubblica quasi 100 rapporti, classificando i marchi in tutti i settori e paesi. I 500 brand più validi e più forti del mondo sono inclusi nella classifica annuale Brand Finance Global 500 – ora alla sua sedicesima edizione.
Nel complesso, quello tecnologico si rivela ancora una volta il settore vincente, con un valore cumulativo del marchio di quasi 1,3 trilioni di dollari nella classifica Brand Finance Global 500. Nella classifica sono presenti un totale di 50 brand tech, con i principali attori Apple, Microsoft e Samsung che contribuiscono a una quota significativa del valore totale del marchio.
Seguendo da vicino queste aziende, Huawei è riuscita a recuperare il suo posto tra i primi 10 marchi, nonostante il business degli smartphone abbia sofferto pesantemente a causa delle molteplici sanzioni statunitensi. Brand Finance attribuisce la crescita del marchio di Huawei al suo impegno per l’innovazione, investendo fortemente nelle aziende tecnologiche nazionali e nella R&S, oltre a rivolgere la sua attenzione al business delle auto elettriche, continuando a rafforzare i suoi servizi cloud.
Huawei continua a offrire una varietà di prodotti innovativi ai consumatori di tutto il mondo, compresi gli ultimi smartphone di punta. Huawei P50 Pro introduce una nuova generazione di tecnologia di imaging che rompe i confini fisici, mentre Huawei P50 Pocket apre un nuovo capitolo nella storia dei telefoni pieghevoli.