Blitz a sorpresa ieri pomeriggio all’aeroporto militare di Pisa per protestare contro l’invio di armi e la partecipazione della Nato nel conflitto in Ucraina. Attivisti dell’associazione Vento dell’Est hanno esposto striscioni (‘No Nato No armi a Kiev’ e ‘Italia Sovrana fuori dalla Nato’), intonato cori contro la Nato e sventolato bandiere tricolori.

“Vogliamo esprimere tutta la nostra contrarietà al coinvolgimento dell’Italia nel conflitto in Ucraina – spiegano gli organizzatori in una nota – Invece di perseguire il nostro interesse e proporsi quale possibile mediatore stiamo compromettendo economia e sicurezza nazionale per eseguire gli ordini provenienti da Washington. Oggi più che mai di fronte al fallimento della controffensiva ucraina ed alle nuove provocazioni da parte della Nato con la fornitura a Kiev di bombe a grappolo e munizioni all’uranio impoverito, dobbiamo far sentire sempre più forte la voce di quella maggioranza di italiani contraria all’invio di armi”.

Gentile Lettore, ogni commento agli articoli de l'Opinione Pubblica sarà sottoposto a moderazione prima di essere approvato. La preghiamo di non utilizzare alcun tipo di turpiloquio, non alimentare discussioni polemiche e personali, mantenere un comportamento decoroso. Non saranno approvati commenti che abbiano lo scopo di denigrare l'autore dell'articolo o l'intero lavoro della Redazione. Per segnalazioni e refusi la preghiamo di rivolgersi al nostro indirizzo di posta elettronica: redazione@opinione-pubblica.com.

Inserisca il suo commento
Inserisca il Suo nome