Argomento: islamismo
Politica, media e religione: quella strana e pericolosa commistione (Parte III)
Coi movimenti dell'Islam radicale e fondamentalista, dediti ad azioni terroriste, molto spesso i governi occidentali hanno praticato la politica del coltivarsi la serpe in seno.
Nizza, attentato nella cattedrale di Notre-Dame
Nizza, attentato nella cattedrale di Notre-Dame. Tre persone sono state uccise. Le vittime sono una donna di 70 anni quasi decapitata in chiesa e un uomo di 45 anni, il custode della basilica, che è stato sgozzato. Un'altra donna, di 40 anni, è morta dopo essere stata ferita in maniera profonda alla gola
Carneficina in Kenya: al Shabaab semina il terrore a Nairobi
Carneficina in Kenya. Gli islamisti di al Shabaab seminano il terrore a Nairobi. Almeno 14 persone sono morte nell'attacco al compound dell'hotel Dusit.
Russia, condannate due donne: vendevano sapone per finanziare l’ISIS
Polina Leontyevna Atemaskina e Elvira Ruslanovna Karayeva sono state condannate dalla Corte di Lefortovo a 5 anni di reclusione. Le due donne facevano capo ad una cellula terroristica legata a Daria Itsankova, ex agente immobiliare e scrittrice, convertita all'islam radicale dieci anni fa. Finanziavano l'ISIS con sapone e prodotti per bambini.
Attentato sanguinoso in Egitto, nel Sinai colpisce ancora una volta l’Islam politico
La procura generale egiziana è quasi certa, opera di bande islamiste radicali, 235 morti durante una funzione religiosa in una moschea sufi, ennesimo avvertimento ad Al-Sisi o schegge impazzite?
Siria, nuove tensioni tra Mosca e Washington: gli Usa sperano nel logoramento
Abbattuto dalla coalizione occidentale un Sukhoi Su-22 di Damasco nei pressi di Raqqa impegnato a far arretrare lo Stato Islamico. La sensazione è che gli Usa non abbiano il desiderio di chiudere in fretta il conflitto siriano, se non dopo aver logorato Assad.
Gran Bretagna: è strage a Manchester. I terroristi ammazzano almeno 19 persone. Molti feriti
A Manchester, i testimoni hanno detto di aver sentito 2 scoppi dopo il concerto di Ariana Grande. La stazione è stata chiusa e i treni annullati
Squadrismo alla turca, militanti dell’AKP alzano le mani su scrutatrice. Continuano le proteste delle opposizioni contro Erdogan
Una testimonianza video mostra i livelli di repressione e squadrismo ai quali è arrivato il regime a democrazia limitata di Erdogan e del suo partito, l'AKP.
“Donald Trump è stato richiamato all’ordine dall’Establishment”. Il giornalista Andrea Fais a l’Opinione Pubblica
Con Andrea Fais abbiamo fatto il punto della situazione sulle evoluzioni della politica internazionale, ma anche del futuro degli Usa sul fronte Asia-Pacifico, passato un po' in sordina negli ultimi giorni.
Attentato Londra: troppi misteri sull’identità del killer, chi era Khalid Masood?
Rese note dalla polizia le informazioni sull'identità dell'attentatore. Ma non tutto sembra chiaro e alla luce del sole. Cosa ci nascondono?