Argomento: Rodrigo Duterte
Marawi, Filippine: per l’ISIS è giunto il momento dell’epilogo
A Marawi l'ISIS è alle battute finali. Ben 800 i morti e centinaia di migliaia gli sfollati. Il Presidente Rodrigo Duterte accoglie l'aiuto dell'Indonesia.
L’ISIS attraverso il Gruppo Maute continua a tormentare le Filippine
Continua la sfida dell'ISIS alle Filippine. Rodrigo Duterte avvisa: i cristiani sono ormai sul piede di guerra e la guerra civile non è impossibile.
Filippine: l’esercito riprende Marawi, ma gli scontri continuano
L'esercito filippino avrebbe ripreso il controllo di Marawi, ma in molte sue zone i combattimenti col Gruppo Maute sarebbero ancora lontani dal concludersi.
In crisi in Medio Oriente, l’ISIS continua ad espandersi in Europa e in Asia
Mentre perde terreno in Siria ed Iraq, l'ISIS continua tuttavia ad alzare la posta in altre aree del mondo: l'Europa ma soprattutto l'Asia.
Pechino: Rodrigo Duterte annuncia lo strappo da Washington
La visita di Rodrigo Duterte in Cina segna l'avvio di un'inedita partnership fra i due paesi e, a quanto pare, la fine del legame con gli Stati Uniti.
Cina: è arrivato Duterte. E il Pivot in Asia di Obama scricchiola pesantemente
Duterte in Cina dice: "Vogliamo parlare di amicizia, vogliamo parlare di cooperazione e, sopratutto, vogliamo parlare di affari." E attacca gli USA
Il presidente delle Filippine, Duterte, avverte gli USA: “Sto per attraversare il Rubicone”
Duterte, presidente delle Filippine, è durissimo sugli USA: "Sono in procinto di attraversare il Rubicone. Si tratta di un punto di non ritorno."
Le Filippine di Duterte dicono “No” a Obama e aprono a Russia e Cina
Duterte, chiede agli USA di ritirare le truppe da Mindanao, e guarda a Russia e Cina. In ballo ci sono soldi e forniture militari e la volontà di autonomia
Duterte punta su Alunan per sostituire Ramos nelle trattative con la Cina
Il Presidente filippino Rodrigo Duterte potrebbe sostituire Fidel Ramos con Rafael Alunan per discutere di Mar Cinese Meridionale con Pechino.
Le Filippine mandano in Cina un ex Presidente per i colloqui
Il Presidente delle Filippine Rodrigo Duterte manda un suo predecessore, Fidel Ramos, in Cina a discutere sul Mar Cinese Meridionale.