Argomento: Michele Emiliano
Governo, Di Maio: “premier sarà un uomo del popolo”. Nel pomeriggio leader M5S con Salvini al Colle
Di Maio: "presto verrà sciolto il nodo del Premier, sarà un uomo del popolo". Plebiscito della base del Cinque Stelle per il contratto di governo. Lega consulta i suoi in piazza, mentre Berlusconi e Meloni rilasciano dichiarazioni ostili all'accordo. Partito Democratico ostaggio delle faide tra renziani e anti-renziani.
Primarie Pd: Renzi “rottama” Orlando ed Emiliano
L'ex premier, Matteo Renzi, è stato riconfermato segretario del Pd con il 70,01 per cento dei voti validi, raccogliendo un milione e 283.389 preferenze.
Respinto dal TAR del Lazio il ricorso della Regione Puglia contro il gasdotto TAP
Dopo le prime cautele il TAR del Lazio ha bocciato il ricorso con cui la Regione Puglia chiedeva la sospensione dei lavori dell'ormai noto gasdotto.
Cos’è il TAP, il gasdotto della discordia
In questo articolo proviamo a tracciare un identikit del TAP, il famoso gasdotto che dovrebbe portare in Italia il gas estratto in Azerbaigian.
Il trilemma del Pd
La commissione Congresso del Pd ha indicato il 9 aprile come data per le primarie. Alle 16 di oggi la direzione per stabilire le regole congressuali.
Il partito degli astensionisti
In Italia da anni è praticato quell'antico sport di condannare pubblicamente chiunque non si rechi le urne all'etichetta di qualunquista. Come si è visto all'ultimo referendum del 17 Aprile, spesso l'invito a svolgere "il proprio diritto/dovere di buon cittadino democratico " è solo strumentale agli interessi di una parte. Qual è la verità? La situazione meriterebbe un approfondimento meno retorico sulla salute politica del paese.







