Argomento: Gianni Alemanno
Salvini è indagato. Ricomincia la stagione del partito delle toghe?
Il ministro dell'Interno Matteo Salvini è indagato dalla Procura di Agrigento per sequestro di persona, abuso d'ufficio e arresto illegale. Indagato anche il capo di Gabinetto del Viminale. Secondo il capo dei pm agrigentini, Luigi Patronaggio, avrebbero privato illegalmente della libertà personale i profughi soccorsi dalla nave Diciotti ormeggiata nel porto di Catania, il cui sbarco è stato autorizzato dopo giorni di trattative infruttuose con i rappresentati di un'Europa politica che si manifesta solo al momento di esigere versamenti, oboli e rispetto di Trattati capestro.
A Perugia Tavola Rotonda sulla Russia: le relazioni con l’Italia e le sanzioni
L'Agenzia Stampa Italia organizza una Tavola Rotonda sulla Russia. Nell'evento verrà presentato il libro di Fabrizio di Ernesto e parteciperanno personaggi della politica e della società civile.
La frittata di Minniti, la rabbia di Alemanno e la toppa di De Iesu
È stato lo stesso titolare del Viminale, Marco Minniti, a fare i nomi dei due agenti coinvolti nella sparatoria di questa notte a Sesto. Tante le polemiche.
Arrestato Marra, braccio destro di Virginia Raggi
Le indagini dei carabinieri del nucleo investigativo di Roma, sono partite a giugno del 2016. Le intercettazioni inchioderebbero Marra e Scarpellini.
Gli affanni di Virginia, la partenza lanciata di Chiara
Due storie diverse a Roma e Torino. Virginia Raggi appare troppo condizionata dal "direttorio"; Chiara Appendino la "cinese", invece, procede come un treno.





