Argomento: liverpool
Serie A, 15a giornata: la giornata delle rimonte clamorose
Tanti pareggi (ben cinque) e tante rimonte clamorose negli ultimissimi minuti di gara (vittime eccellenti Lazio e Roma) caratterizzano questa quindicesima giornata che consacra il dominio assoluto di Juventus e Napoli.
Serie A, 7a giornata: è già calato il sipario?
Sette vittorie in sette gare: la Juventus è già padrona assoluta del campionato piegando 3-1 il Napoli nel big match di giornata. Vince anche la Roma nel derby contro la Lazio, vittoriose anche le due milanesi che provano a risalire la china.
Wimbledon Fc, la “Crazy Gang” che sconvolse il calcio inglese nella patria del tennis
Storia del club di Wimbledon che tra la fine degli anni'80 e l'inizio dei '90 si rese protagonista del campionato inglese raggiungendo e vincendo la prestigiosa finale di FA Cup, battendo i terribili Red del Liverpool. La crisi dei 2000 e la rinascita in terza serie.
Serie A, 35a giornata: crollo Napoli, Juve torna a +4!
La Juventus, vincendo con una clamorosa rimonta all'ultimo minuto sugli arcirivali dell'Inter, ritorna a + 4 sul Napoli profittando del crollo della squadra di Sarri a Firenze. Roma e Lazio blindano i posti Champions, grande bagarre in coda.
Ma Dio riuscirà a salvarci dalle inglesi?
Torna la Champions League e Allegri perde le staffe dopo il pareggio della Juventus con il Tottenham, ma le inglesi sono destinate a dominare questa edizione della massima competizione europea per club. Real Madrid di esperienza ha la meglio su un PSG disattento.
L’evoluzione del calcio: il 4-5-1 un modulo tante forme (nona puntata)
Veniamo ai giorni nostri, dai primi Anni Duemila i principali moduli a zona (il 4-3-3 ed il 4-4-2) si fondono e danno luogo ad un nuovo sistema di gioco estremamente flessibile ed efficace, il 4-5-1.
L’evoluzione del calcio: il 4-4-2, per volare con o senza ali (ottava puntata)
Nell'ottavo appuntamento dedicato all'evoluzione del gioco del calcio ci occupiamo del 4-4-2 dalla sua genesi in Inghilterra fino alla rivoluzione apportata da Arrigo Sacchi e dal suo Milan.









