Argomento: inquinamento
Incentivi, dal 25 maggio riaprono le prenotazioni per auto e moto
A partire dalle ore 10 di mercoledì 25 maggio 2022 riapre la piattaforma ecobonus.mise.gov.it dove i concessionari potranno prenotare i contributi per l’acquisto di nuovi veicoli, auto e moto, non inquinanti.
Trenitalia si espande in UK: vinta gara per West Coast
Trenitalia UK, società controllata al 100% da Trenitalia e FirstGroup si sono aggiudicati il franchise ferroviario della West Coast inglese
Il fenomeno Greta, i “gretini” e lo “sciopero” contro il riscaldamento globale
Greta è ormai un fenomeno mediatico ma i suoi seguaci sono disposti a rinunciare al commercio e ai viaggi intercontinentali, potente fonte di inquinamento?
Auto: vita sempre più dura per diesel e benzina, ma c’è anche qualche spiraglio
Da Israele alla Danimarca, infuria sempre più la lotta ai motori diesel e benzina a vantaggio dell'elettrico, mentre a Bruxelles dopo 14 ore di trattative i ministri dell'Ambiente dei vari paesi UE optano per una riduzione del 35% delle emissioni entro il 2030. Anche in Italia, soprattutto la Regione Emilia-Romagna ha adottato provvedimenti molto severi.
Siracusa: sequestrati tre impianti petrolchimici, indagati i vertici
Colpito il polo petrolchimico di Siracusa: il GIP di Siracusa ha disposto il sequestro preventivo degli impianti industriali Esso, Isab Nord e Isab Sud.
Obama, Xi Jinping, Putin; come tre leader mondiali si presentano al COP parigino
La conferenza COP 21, ven...








